In occasione della sesta edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Grenze Arsenali Fotografici, in programma a Verona dal 7 settembre al 30 ottobre, le Serre Comunali cittadine ospitano due mostre uniche e coinvolgenti.
Torna a grande richiesta “Ottantuno“, il racconto dello straordinario viaggio di Isacco Emiliani assieme al nonno alla ricerca degli alberi secolari italiani.
Ottantuno è un libro evocativo che lascerà impresse nella vostra mente e nel vostro cuore immagini di tormentata bellezza.
Dopo la perdita del figlio, nonno Tonino iniziò a portare Isacco in pellegrinaggio notturno, a visitare alberi iconici; pellegrinaggio che fu arricchito da molte delle persone che incontrarono lungo il cammino. Ora, a distanza di tanti anni, condividono con noi quelle esperienze attraverso queste fotografie misteriose e struggenti, capaci di ricreare la magia dell’infanzia di Isacco.
Tra le fronde e le piante potrete ammirare anche i ritratti che il fotografo americano Kevin Horan ha dedicato a capre e pecore, ritrovandovi sorprendenti somiglianze con i volti umani.
Questa iniziativa è resa possibile grazie al patto di sussidiarietà firmato tra il Comune di Verona e l’associazione Grenze-Arsenali Fotografici, che si impegna a valorizzare le Serre Comunali attraverso eventi culturali e l’apertura alla cittadinanza.
Il coinvolgimento attivo della cittadinanza attraverso patti di sussidiarietà e azioni di progettazione partecipata rappresenta una delle cinque azioni del progetto naturAzioni.
Info e orari: